Xiaomi Mi 8 disponibile in Italia

Geronimo Vena
Agosto 11, 2018

Xiaomi Mi 8 è ufficialmente disponibile nei negozi italiani.

Lo smartphone rappresenta il flagship dell'azienda e come avevamo detto nell'articolo dettagliato nel giorno della presentazione internazione, porta con te numerose innovazioni.

Giornata di grandi debutti quella di oggi per il nostro Paese: Xiaomi Mi 8, Mi A2, Mi A2 Lite e Huawei P Smart Plus sono disponibili all'acquisto in Italia e risultano già nei cataloghi di diversi rivenditori.

Mi 8 è il connubio perfetto di estetica, ergonomia e qualità.

I clienti potranno scegliere tra il modello "base" da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno proposto al prezzo di listino di 529,90 Euro ed il modello "top" da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno che può, invece, essere acquistato ad un prezzo di 579,90 Euro.

Secondo dei rumors sono previste due versioni, una con 64GB di memoria interna e l'altra con 128 GB, entrambe espandibili via microSD. A questo riguardo, Mi 8 è il primo smartphone al mondo con gps a doppia frequenza e dunque con supporto alle bande L1 e L5.

La doppia fotocamera AI da 12 MPixel di Xiaomi Mi 8 ha un sensore con pixel da 1,4 μm e in generale, il nuovo sistema ha permesso di avere un punteggio di 105 da parte di DxOMark. Il dispositivo, rispetto alla generazione precedente, vede un aumento delle prestazioni del 30% e, allo stesso tempo, consuma il 30% in meno di energia offrendo un utilizzo davvero duraturo grazie alla batteria da 3400mAh e al Qualcomm® Quick Charge 4+, per una ricarica incredibilmente rapida e sicura.

Il Mi 8 ha un corpo in vetro curvo su quattro lati e circondato da una cornice in alluminio serie 7000.

Il display è un amoled FHD+ full screen da 6,21 pollici in formato 18,7:9 e con screen-to-body pari all'86,68%. In questo modo lo smartphone è in grado di fornire una navigazione più precisa anche mentre si cammina in aree abitate. La funzione Always-On Display, consente la visualizzazione di notifiche quando la modalità sleep è attivata.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE