Terremoto Indonesia, nuova scossa di 6.2 a Lombok

Bruno Cirelli
Agosto 9, 2018

È salito a 347 il bilancio dei morti del terremoto di magnitudo 6,9 che ha colpito l'isola di Lombok domenica sera. Secondo i primi rilievi, la scossa di assestamento aveva una magnitudo di 6.2. Quasi un terzo delle vittime ha perso la vita a Kayangan sul lato nord dell'isola, nei distretti di Pemenang, Gangga e Tanjung si sono registrati tra i 57 e i 54 morti, a Bayan 11.

Continua a salire intanto il bilancio delle vittime. "Le ultime informazioni sono di 319 morti", ha detto durante una conferenza stampa il ministro per il coordinamento di politica e sicurezza, Wiranto. "I dati sulle vittime devono includere nomi, età, sesso e indirizzi per la verifica".

La situazione già critica potrebbe aggravarsi ulteriormente dopo un'altra forte scossa di terremoto avvenuta oggi 9 agosto attorno alle 07.25 (ora italiana).Stando ai dati dell'USGS il terremoto ha raggiunto la magnitudo 5.9 sulla scala richter con ipocentro a 10 km di profondità. Gli sfollati sono centinaia e sono 13mila gli edifici distrutti. Ma alcuni sopravvissuti hanno dichiarato di non aver ricevuto ancora nessun tipo di aiuto quattro giorni dopo il disastro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE