Robert Redford si ritira: "The Old Man & The Gun" sarà l'ultimo film

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 9, 2018

"Mai dire mai", ha spiegato, "ma sono giunto alla conclusione che questo sarebbe stato per me il modo migliore per terminare la carriera di attore". Mi ritirerò dopo questo film, perché lavoro da quando avevo 21 anni. Nel film, Redford interpreta un personaggio realmente esistito: Forrest Tucker, criminale, rapinatore di banche e mago delle evasioni che, durante la sua carriera da galeotto, ha messo a segno 17 colpi in altrettanti istituti di credito senza mai essere stato arrestato.

Robert Redford, popolare attore di Hollywood che ricordiamo in film come La Stangata, Come eravamo, I tre giorni del condor e Butch Cassidy, ha deciso di abbandonare il cinema.

Ma non si tratterà di un addio al cinema, perché come lui stesso aveva anticipato nel 2016, da oggi in poi si dedicherà esclusivamente alla regia. Il film arriverà in sala il 28 settembre. Non è tuttavia chiaro se l'addio riguardi anche l'attività di regista: "A tal proposito non lo so, vedremo", ha detto l'attore. Una dichiarazione d'amore e di fiducia nei giovani e nel futuro di un'arte di cui resterà per sempre una leggenda, dietro o davanti alla macchina da presa.

Attore e regista, Robert Redford vanta una carriera lunga più di cinquant'anni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE