Monte Bianco, dispersi tre alpinisti italiani

Bruno Cirelli
Agosto 9, 2018

Tre alpinisti torinesi di età intorno ai 30 anni, due fratelli e la fidanzata di uno di loro, sono dispersi dalla mattinata di ieri, martedì 7 agosto 2018, sulle pendici francesi del Monte Bianco. Sono un militare del Soccorso alpino della guardia di finanza di Bardonecchia (Torino), il fratello e una donna.

"Le ricerche condotte oggi hanno avuto esito negativo". L'ultimo avvistamento dei tre giovani risale a ieri mattina a Chamonix, poco dopo le 7.30, in prossimità degli impianti di risalita di Grand Montets.

La gendarmeria francese ha lanciato un appello agli alpinisti che si trovano sul Monte Bianco per aiutarli nelle ricerche. "Sono state coinvolte molte guide ma non è emersa alcuna traccia", spiega un portavoce della gendarmeria francese. "La zona è ricca di crepacci". I tre "sono irraggiungibili al telefono da ieri (martedì, ndr)". Le ricerche, scattate a seguito dell'allarme dato dal versante italiano, riprenderanno domani, giovedì 9. Al Rifugio d'Argentiére non sono mai arrivati.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE