Valentino Rossi: "Così è un peccato"

Rufina Vignone
Agosto 7, 2018

La tensione tra il capotecnico di Viñales e il centauro spagnolo è esplosa in tutta la sua forza durante le terze prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca quando Maverick, escluso dalla Q2, ha applaudito ironicamente la sua squadra al rientro ai box.

Bisogna dire però che il 9 volte campione del mondo non ci ha girato troppo intorno ed ha detto piuttosto chiaramente che in questo momento il problema è la moto, perché lui sta vivendo un ottimo periodo di forma. E a quel punto è difficile tenere il ritmo degli altri big.

06/08/2018 - “Alla fine sono soddisfatto ma non contento perché mi sarebbe piaciuto salire sul podio”. Le due Ducati e Marquez erano piu veloci, nella seconda parte di gara la gomma ha iniziato a scivolare e ho sofferto un po di piu. "Nelle prime fasi di gara sono riuscito a stare davanti, ma sapevo che era difficile lottare per il podio perché il mio passo non era un granché". Mi sembrava che Dovizioso stesse controllando, però ad un certo punto a 1'57 " 6 e ho pensato che fosse un po' in difficoltà con la gomma anteriore, quindi ho provato ad andare davanti io per vedere se riuscivo a fare 1'56" alto. "Sia Vinales che Forcada sono dei professionisti e daranno comunque il massimo da qui a Valencia", le parole riportate da Movistar Tv. "Ci manca accelerazione, più di così oggi era dura, ci voleva un regalo da quelli davanti".

"Non so chi abbia commesso l'errore, ma in ogni caso sono stato fortunato a non riportare ferite significative".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE