Germania, evacuato un terminal dell’aeroporto di Francoforte

Bruno Cirelli
Agosto 7, 2018

L'aeroporto di Francoforte è stato parzialmente sgomberato dalla polizia, nell'area A del terminal 1. Non è ancora chiaro quante persone siano coinvolte. Lo scrive la Frankfurter Allgemeine Zeitung on line.

Secondo il giornale, era necessario un controllo di sicurezza, e l'uomo, che era in compagnia di un bambino, avrebbe approfittato di una distrazione del controllore per accedere all'area degli imbarchi senza autorizzazione.

Le operazioni di sgombero del terminal 1 all'aeroporto di Francoforte stanno provocando disagi per migliaia di turisti, che sarebbero dovuti partire proprio in queste ore.

E due anni fa una situazione quasi identica si era verificata a Francoforte: una donna era entrata nell'area di sicurezza dopo che le avevano controllato il bagaglio a mano ma senza aspettare che il controllo di sicurezza fosse completato. Nel frattempo la polizia federale aveva fatto sgomberare tutto il terminal 2 e quelli ad esso collegati, arrivando a controllare oltre 31mila passeggeri e decine di voli cancellati, con serie ripercussioni anche nei giorni successivi. "Non sappiamo quanto durerà l'intervento, la persona non è ancora stata intercettata", ha aggiunto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE