Cercasi Pinocchio per un nuovo film sul burattino

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 6, 2018

La casa di produzione Archimede Film è alla ricerca di un bambino che possa interpretare il burattino creato da Carlo Lorenzini (Collodi). Le riprese dell'opera cinematografica prenderanno il via a partire dal mese di novembre e, per il ruolo principale della pellicola, Garrone cerca un ragazzino di età compresa fra i 7 ed i 12 anni, dalla corporatura esile e di altezza inferiore ad 1 metro e 40. L'annuncio arriva dal regista Matteo Garrone che è alla ricerca del protagonista del suo prossimo film: un progetto su cui lavora da tempo ma che era stato costretto ad accantonare negli ultimi anni per dedicarsi a Dogman. Ma soprattutto dovrà essere la sua prima esperienza davanti alla macchina da presa. Le selezioni saranno aperte dalle 11 alle 17 e si svolgeranno a Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma - Castel Romano.

Per partecipare occorrerà avere un titolo di accesso al parco Zoomarine e presentarsi, accompagnati da un genitore, al casting allestito per l'occasione all'interno del parco. Nel nostro Paese il film sarà portato in sala dalla 01 Distribution e si tratterà di un lavoro internazionale, una coproduzione italo-francese-inglese. Il film in questione è Pinocchio, la meravigliosa fiaba di Collodi che ha avuto diverse trasposizioni, dal classico Disney del 1940 al film per la televisione di Comencini con Nino Manfredi fino al "più recente" film con Roberto Benigni.

Tre giorni di Casting per cercare quello che potrebbe essere il nuovo bambino a dare vita a uno dei personaggi più amati delle fiabe.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE