Samsung lancia il tablet Galaxy Tab A 10.5

Geronimo Vena
Agosto 5, 2018

A fronte di primissimi rumor che avrebbero dato per certo un valore commerciale più che salato per il phablet 2018, solo due giorni fa, abbiamo contribuito a ribaltare questa ipotesi sulla base delle stesse dichiarazioni del produttore che ha sottolineato come il costo del device sarebbe stato ragionevole. Effettivamente, il Samsung Galaxy Tab S4 può essere trasformato in un mini notebook. Come chiaramente avrete potuto intuire da voi, ci stiamo riferendo al Samsung Galaxy Note 9.

"Samsung Galaxy Tab A 10.5" è caratterizzato da un display da 10.5 pollici, un LCD TFT WUXGA (1920 × 1200) con rapporto schermo-corpo 16:10 grazie alle cornici più sottili e quattro altoparlanti integrati in ogni angolo del tablet con il supporto Dolby Atmos.

"Siamo orgogliosi di annunciare il Galaxy Tab A 10.5", l'ultima aggiunta di Samsung alla linea tablet con funzionalità che semplificano la vita e più divertenti per l'intera famiglia", ha dichiarato Jason Lee, direttore e responsabile del Tablet Product Strategy Group presso Business per le comunicazioni mobili, Samsung Electronics.

La S Pen di Samsung è inclusa nella confezione del Galaxy Tab S4. Sulla parte anteriore, vicino allo scanner dell'iride, c'è una fotocamera da 8 MP con caratteristiche simili.

Per quanto riguarda i prezzi, il modello Wi-Fi verrà venduto a circa 329 euro, mentre la variante LTE avrà un prezzo di 389 euro.

Il Galaxy Tab A 10.5 sarà disponibile in Italia dalla fine di agosto nelle colorazioni Black (nero) e Gray (grigio). Trattasi di un prodotto votato all'intrattenimento per giocare e guardare i film. Il processore, con frequenza operativa da 2.35 GHz per i core più performanti e da 1.9 per quelli di routine, è l'octa core Qualcomm Snapdragon 835 abbinato ad una GPU Adreno 540 ed a 4 GB di RAM.

Certo lo stilo è l'elemento differenziante più importante, insieme alla diagonale del display e rimarrà così anche per il nuovo modello che intanto, quasi per certo, vede riposizionato il lettore di impronte digitali sotto la fotocamera posteriore e non affianco.

Le dimensioni perimetrali del Galaxy Tab S4 sono ben compattate sia nella versione standard (249.3 x 164.3 x 7.1 millimetri per 482 grammi, che in quella "cellular" con LTE cat.16, da 483 grammi): questo nonostante l'adozione di una batteria che, arricchita di 7.300 mAh, offre 16 ore di riproduzione video, ricaricandosi del tutto in meno di 3 ore.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE