Il Psg vince la Supercoppa francese: primo trofeo per Buffon

Rufina Vignone
Agosto 5, 2018

In campo dal primo minuto Gigi Buffon che così ha ulteriormente allargato la sua bacheca e ha vinto il suo primo titolo con il Paris.

Cambia la stagione, non cambiano i rapporti di forza tra Paris Saint Germain e Monaco. Gli uomini di Tuchel passano in vantaggio al 32′ con una magia su punizione di Angel Di Maria. In mezzo, il 2-0 del giovane Nkunku già al 40' e il tris di Timothy Weah, a metà ripresa, a segno dopo aver sbagliato qualche gol di troppo. Nel finale si rivede Neymar, dentro al 76' per Verratti, ma il poker lo cala ancora lo scatenato Di Maria al 92' su splendido contropiede gestito da Rabiot.

Non ci sono ancora Cavani e Mbappé, in panchina Marquinhos e Neymar, Tuchel schiera Di Maria falso nueve contro il Monaco di Jardim, che invece deve fare a meno di Falcao, Subasic, Sidibè e del nuovo acquisto Golovin. Il portiere italiano ha voluto ringraziare non solo la sua attuale società, ma anche la Juventus; un pensiero anche a Kevin Trapp, che gli ha dato la maglia numero 1: "Anche a 40 anni si può essere ancora felici per la vittoria di una supercoppa". Pochi minuti e arriva il raddoppio firmato Nkunku. Obiettivo del Psg, sesta Supercoppa francese di fila nel caldo atroce di Shenzhen.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE