Zombie Boy, il modello più tatuato del mondo, è stato trovato morto

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 3, 2018

Zombie Boy era famoso per i suoi tatuaggi, che rappresentavano una serie a catena di tatuaggi dell'apparato scheletrico e muscolare, che copriva la maggior parte del suo corpo e che lo faceva assomigliare a un cadavere. Era attore, modello e artista. Il corpo, ormai senza vita, sarebbe stato trovato nel suo appartamento nel quartiere di Plateau-Mont-Royal a Montreal, in Canada, mercoledì scorso. Grazie ai suoi tatuaggi, Rick è entrato nel Guinness dei Primati raggiungendo il record di tattoo rappresentanti insetti (176 in totale) e il record di tatuaggi rappresentati ossa (139 in totale). La polizia locale ha classificato la morte come suicidio. La cantante gli ha dedicato un lungo pensiero su Twitter invitando chi soffre a chiedere aiuto: "Il suicidio dell'amico Rick Genest, Zombie Boy, è più che devastante". Dobbiamo lavorare duro per cambiare la cultura, fare luce sulla salute mentale ed eliminare lo stigma che non vuole che se ne parli. L'artista canadese, 32 anni, aveva raggiunto la notorietà grazie alla sua pagina Facebook, ma la fama internazionale era arrivata nel 2011 grazie a Lady Gaga, che lo aveva lanciato nel video del brano 'Born This Way', in cui la cantante compare tatuata allo stesso modo. "Se stai soffrendo, chiama la tua famiglia o un amico oggi. Dobbiamo salvarci l'un l'altro". E, con il successo, erano arrivati anche importanti ingaggi: Zombie Boy era infatti stato scelto come testimonial per Vichy, Thierry Mugler e l'Oreal, oltre ad apparire sulle copertine di magazine come GQ e Vanity Fair.

All'età di 15 anni, era stato sottoposto a un intervento chirurgico per l'asportazione di un tumore al cervello.

Infine Lady Gaga ha annunciato che lavorerà in prima persona con la sua fondazione: "La gentilezza e la salute mentale non sono una cosa che si fa una volta sola, non sono cose sulla lista". Il modello aveva deciso di coprire la cicatrice con un tatuaggio iniziato quando aveva 21 anni e che è stato completato solo sei anni dopo.

Rick Genest, alias Zombie Boy, si è suicidato nella sua nativa Montreal: Lady Gaga ha ricordato l'amico e collega, comparso nel suo video Born This Way del 2011.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE