Parlamentari assenteisti, M5s al contrattacco: ecco la top ten

Paterniano Del Favero
Agosto 3, 2018

I portoni del Parlamento si chiuderanno il 7 agosto e deputati e senatori torneranno a sedersi tra i banchi esattamente dopo 5 settimane. Andrea Mura (96,38% di assenza) non ha rispettato le regole e il Movimento l'ha espulso. Tra i parlamentari "semplici" chiude la classifica l'M5s Nicolò Invidia con l'84% di presenze, assente a 34 votazioni su 221, che però ha avuto un breve periodo di degenza ospedaliera.

"Noi il nostro (Andrea Mura, ndr) lo abbiamo espulso, voi siete disposti a fare altrettanto coi vostri?". Lui: "Su di me solo falsità".

La più assente alla Camera dei deputati è l'animalista di Forza Italia, Michela Vittoria Brambilla (eletta alle scorse Politiche nel collegio uninominale Lombardia 1 battendo l'ex deputato ed ex sindaco Pd di Corbetta Francesco Prina); Brambilla è stata assente al 99.55% delle votazioni, partecipando quindi a una sola seduta. "La deputata di Forza Italia ha partecipato a una sola votazione, collezionando il 99,55% di assenze alle votazioni", si legge nel post.

"Tra i più assenteisti - continua il M5S - troviamo anche Piero Fassino".

"Erasmo Palazzotto di Liberi e Uguali segue con l'88,69%, mentre Carolina Varchi di Fratelli d'Italia ha l'88,24% di assenze alle votazioni". "Al Senato Forza Italia consolida il suo primato - sottolineano i Cinque Stelle -".

Dalle elezioni del 4 marzo 2018 ci sono voluti ben 3 mesi per formare un nuovo Governo, ai quali si sommano altri 20 giorni per la formazione delle Commissioni permanenti, quelle che permettono di lavorare in maniera effettiva. Seguono il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati (Forza Italia), con l'82.22% di assenze e Licia Ronzulli (Forza Italia), con il 79.11% di assenze. Chi non partecipa all'attività parlamentare, senza delle reali motivazioni e non rappresenta fedelmente l'elettore da cui esclusivamente dipende, deve essere punito!

Pertanto i 5Stelle chiedono "a Pd, Forza Italia, Fratelli d'Italia e LeU di espellere dai propri gruppi i parlamentari che hanno disertato Camera e Senato, così come fatto dal MoVimento con Mura!"

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE