Franco Battiato è gravemente malato? Voci insistenti parlano di Alzeheimer

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 1, 2018

Dopo la frattura del bacino nel corso di un concerto al teatro Petruzzelli di Bari, Franco Battiato è stato doppiamente sfortunato: a causa di un incidente domestico, infatti, il cantautore si è rotto il femore qualche mese fa.

Ferri lascia intendere che Battiato sia affetto da alzheimer. Nella mattinata del 3 novembre, infatti, l'artista siciliano era caduto nella sua casa di Milo, a Catania.

Tantissimi i brani che rimarranno come pietre miliari nella musica italiana, veri e propri pezzi di poesia come La cura o La stagione dell'amore ma anche pezzi di messaggio sociale come l'indimenticabile Per Elisa, portata al Festival di San Remo del 1981 in duetto con Alice.

Da allora, con la conseguente cancellazione di tutti gli appuntamenti pubblici, non si hanno più notizie di quello che è unanimemente considerato un maestro e un poeta. Come se non bastasse, per diverse settimane si era diffusa sui social network la fake news che annunciava la sua scomparsa [VIDEO].

Franco Battiato sarebbe gravemente malato di Alzheimer, lo ha rivelato il cantautore Roberto Ferri, "un lento arrivederci" scrivono alcuni siti. "Ti sei preso cura di noi e noi te lo dobbiamo - ha scritto Ferri sui social - ed è per questo che un messaggio ti mandiamo". Al momento tali indiscrezioni non sono state confermate da fonti ufficiali.

Ripetendoti la frase che ci insegnasti ahimè ...

Tra i commenti anche le parole di Salvatore Massimo Fazio, scrittore catanese molto vicino a Manlio Sgalambro. Purtroppo è come riporti tu.

Le condizioni di salute di Franco Battiato destano preoccupazione: potrebbe essere il morbo di Alzheimer il malanno che ha costretto il noto artista a restare lontano dal palcoscenico. Ma si sapeva e stavamo in silenzio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE