"Oggi raggi cosmici e radiazioni". Occhio alla bufala su Whatsapp

Geronimo Vena
Luglio 28, 2018

"Stasera, dalle 00: 30 alle 03: 30 non dimenticarti di spegnere il telefono, il cellulare, il tablet, ecc ... e di metterlo lontano dal tuo corpo". La TV di Singapore ha annunciato questa notizia. Informi la vostra famiglia e gli amici. Stasera, dalle 00:30 alle 03:30, il nostro pianeta sarà con una radiazione molto alta. Controllare Google e la NASA BBC News.

Raggi cosmici e radiazioni per l'eclissi di Luna, ma è una bufala su WhatsApp. E spiega che siccome "i raggi cosmici passeranno vicino alla Terra", bisogna allora spegnere il cellulare e "non lasciare il dispositivo vicino al corpo, può causare danni terribili". Quindi, per favore spegni il cellulare.

Infine, la ciliegina sulla torta: "Invia questo messaggio a tutti quelli che ami", il marchio di fabbrica della bufala che si diffonde attraverso le catene di Sant'Antonio.

Si presenta così: un messaggio arrivato sui nostri schermi da qualche utente, più per scherzo si spera, che per reale terrore. Gli indizi che smascherano la sua natura ingannevole e contraffatta ci sono tutti. Per quanto concerne la tv di Singapore non viene nemmeno citata.

Una granata però mal lanciata dal solito mattacchione del web.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE