Xiaomi ha presentato ufficialmente il Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite

Geronimo Vena
Luglio 26, 2018

Tramite un posto su Weibo, Zhi Zhiyuan - product marketing director di Xiaomi - ha voluto smentire una volta per tutte queste voci di corridoio, annunciando ufficialmente che la scheda tecnica di Mi Max 3 è quella svelata durante la presentazione e non arriveranno ulteriori varianti.

Appassionato di tecnologia a tutto tondo seguo sia il mondo Android che l'ecosistema Apple, fan sfegatato dei sistemi che seguono la filosofia stock di Android, entrato in questo mondo per le continue disavventure avute con i sistemi Microsoft e conseguentemente con le mie prime esperienze verso GNU/Linux, ora seguo con interesse i marchi orientali e diffondo il verbo di come ora "smartphone cinese" non sia più sinonimo di scarsa qualità, sono anche un appassionato dei vari media nipponici ma non troppo da definirmi weebo. È dotato di Bluetooth 5.0 e di due fotocamere, una collocata posteriormente e l'altra anteriore.

Il device offre un display da 5.99 pollici IPS LCD con risoluzione da q.080 x 2.160 pixel, promette l' 85% di colori NTSC e contrasto di 1.500:1 ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Nella parte anteriore, invece, troviamo una camera Sony avente singolo sensore da 20 MP.

Sensore da 12 MP con pixel grandi da 1,25 μm e un'apertura ƒ / 1,75, per effetti bokeh.

Anteriormente invece il nuovo Xiaomi Mi A2 vedrà la presenza di una fotocamera da 20MPx (Sony IMX 376) con apertura focale da f/2.2 e dimensione dei pixel pari a 2.0 μm. Xiaomi Mi A2 Lite offre un display da 5,84 pollici con risoluzione FHD+ 2280×1080 pixel. Dotato di un processore di fascia inferiore rispetto al fratello maggiore cioè lo Snapdragon 625 ma comunque un processore dalle ottime prestazioni considerando il prezzo del dispositivo.

Evento Xiaomi Madrid: annunciato Mi A2 Lite

Grazie alla straordinaria batteria da 4000mAh, Mi A2 Lite è in grado di gestire facilmente 6 ore di gioco continuo e 34 ore di riproduzione musicale.

Xiaomi Mi A2 dispone anche di un buon comparto fotografico.

Non mancano Google Assistant e Google Foto. Sistema operativo Android Oreo 8.1.

Le varianti di memoria da 64 GB e 128 GB di Mi Max 3, rispettivamente con 4 GB e 6 GB di RAM, sono già disponibili per l'acquisto in Cina. Quanto al prezzo e l'uscita per l'Italia, il modello con 4GB di RAM e 32GB di storage costerà 279.99 euro, che diventano 299 nel caso della variante con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, ed appena 349 euro per quel che riguarda l'esemplare premium, con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE