Entriamo (in anteprima) nel nuovo Apple Store di Milano

Geronimo Vena
Luglio 25, 2018

Nello store si trovano opere di 21 artisti e designer, chiamati da Apple a rispondere alla domanda: "Cosa farai domani Milano?". L'apertura ufficiale al pubblico del nuovo Apple Store sarà il prossimo giovedì, 26 luglio alle ore 17.

L'atelier milanese si distingue per una grande fontana nel mezzo di Piazza del Liberty, che scende sino all'ingresso dell'Apple Store, sotto il livello stradale.

Con Today at Apple, da settembre, ogni giorno sarà possibile partecipare ad una serie di attività interattive dedicate alla creatività, con sessioni gratuite di arte e design e fotografia. In una città con una così ricca storia dell'arte, d'intrattenimento e creatività, è un onore aprire uno spazio dove tutti possano essere stimolati a imparare, creare e connettersi con gli altri.

"Lavorare in una delle piazze storiche d'Italia è al tempo stesso una grande responsabilità e una sfida meravigliosa", ha dichiarato Jony Ive, chief design officer di Apple. "Abbiamo combinato due elementi fondamentali della piazza italiana: l'acqua e la pietra, aggiungendo un portale di vetro che crea un'esperienza multisensoriale per i visitatori che entrano nel negozio attraverso una fontana a cascata che sembra avvolgerli".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE