F1: Germania, vittoria di Hamilton

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 23, 2018

"Farò quello che posso e vedremo".

Con tutti gli interrogativi che si porterà dietro il dopocorsa, l'analisi della direzione gara dell'episodio del rientro in pista dopo aver imboccato la corsia di ingresso box, il passaggio di Hockenheim è un bel colpo in chiave mondiale e Lewis ammette: "Direi di sì, può essere un punto cruciale della stagione, ci sono stati alti e bassi, l'errore di Sebastian oggi ha avvantaggiato noi della Mercedes ed è bellissimo essere qui - in casa Mercedes - la nostra seconda casa, e fare doppietta, soprattutto ora che hanno appena rinnovato il contratto di entrambi".

Il Gran Premio di Germania di Formula 1 - che si disputa sull'Hockenheimring - inizia oggi alle 15.10. Tutta colpa di un piccolo errore al 52esimo giro.

Aggiornamento: La FIA ha ufficializzato il primo posto di Hamilton. Ascoltato dai commissari, però, alla fine ha ricevuto una reprimenda e ha mantenuto la vittoria. Il Campionato del Mondo 2018 è, di fatto, al giro di boa e di conseguenza da questo momento in poi i punti saranno sempre più pesanti.

Ora Vettel ha allungato leggermente e conduce la classifica piloti della Formula 1 con 171 punti, 8 più di Hamilton. Ha vinto con una macchina inferiore alla Ferrari, non ha sbagliato nulla, in sei giri aveva superato 8 avversari, non ha perso lucidità nei momenti difficili e sul bagnato, gomme asciutto, ha dato lezioni. Il pilota della Mercedes ha rimontato dal 14° posto in griglia fino alla vittoria.

A dire il vero, Hamilton è stato abbastanza tragico, prefigurandosi una gara difficilissima, su una pista dove i sorpassi sarebbero a suo dire impossibili.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE