Xiaomi Mi Max 3 è ufficiale: caratteristiche hardware del nuovo "phablet"

Geronimo Vena
Luglio 22, 2018

La selfiecamera, ubicata nella lunetta superiore, assieme ai sensori del caso (es. prossimità, grazie al quale il display si riattiva quando il device viene sollevato), assistita dal soft Flash LED, arriva ad 8 megapixel (pixel grandi 1,12 micron, focale da f/2.0), e garantisce anche un Face Unlock.

Per adesso lo Xiaomi Mi Max 3 sarà commercializzato in Cina nelle colorazioni Meteorite Black, Dream Gold e Dream Blue dal 20 luglio 2018 ad un prezzo piuttosto interessante. Inoltre il device propone un processore Qualcomm Snapdragon 636, mettendo a disposizione 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Passato il Mobile World Congress senza l'annuncio di questo Mi Max 3 era emerso che il phablet avrebbe avuto tra le nuove caratteristiche il supporto per la ricarica wireless e un lettore dell'ride mentre era stata confermata la doppia fotocamera.

Ciò che colpisce di Xiaomi Mi Max 3 è costituito soprattutto dalla grandezza del display. Per un'esperienza di gioco potenziata, Mi Max 3 supporta il multi-threading e multi-core ad alto frame e offre funzionalità di gioco come toolbox di gioco, accelerazione con un solo clic, cattura schermata e video e risposta rapida ai messaggi. Come di tradizione Xiaomi, è presente l'integrazione con l'intelligenza artificiale AI. Il sistema operativo è Android 8.1 con EMUI 9.5.

Xiaomi Mi Max 3
Xiaomi Mi Max 3

Per quanto riguarda la scheda tecnica Xiaomi Mi Max 3 è una sorta di Redmi Note 5 ingigantito, e lo stesso vale più o meno anche per l'estetica con design unibody in metallo dal look simile. Vi ricordiamo che questi sono i prezzi di vendita ufficiali in Cina e che non hanno alcun valore per la futura commercializzazione Europea, che tenendo conto di tante variabili, avrà dei prezzi più alti. La connettività del Mi Max 3 di Xiaomi comprende 4G LTE con VoLTE, Wi-Fi 802.11ac dual band (2,4 GHz e 5 GHz), Bluetooth 5.0, USB di tipo C, jack audio da 3.5mm. L'unica altra variante, con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato, ha un prezzo di 1.999 Yuan (circa 255 euro).

Oggi a 362€ - Spedizioni consigliate: EU Priority Line da Magazzino China a 3,8€ - Spedito con UPS e con spese doganali già pagate dallo store.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE