F1:Germania,libere 1, Ricciardo il più veloce, 4/o Vettel

Rufina Vignone
Luglio 22, 2018

"Nella prima sessione di prove libere invece c'era stata la relativa sorpresa della Red Bull di Daniel Ricciardo che aveva fatto segnare il miglior tempo in 1'13" 525. Per lui qualche momento di tensione per un problema di olio che lo ha costretto a lungo al box.

"La macchina è molto buona e funziona bene. Sarebbe grandioso se cadesse la pioggia, ma dobbiamo aspettare sabato per vedere e valutare le condizioni meteo". Dopo la riconferma per due anni di Lewis Hamilton, ieri è arrivata quella per un altro anno di Valteri Bottas.

Il record della pista risale al 2004 e appartiene a Kimi Raikkonen, che in qui però non ha mai vinto, a differenza di molti piloti non certo plurivittoriosi: in Germania si sono imposti anche Gerhard Berger, Eddie Irvine, Ralf Schumacher, Juan Pablo Montoya e Mark Webber. Ad un decimo da Verstappen l'altra Mercedes di Valtteri Bottas. Quarto tempo per il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel (1'13 " 796). Le qualifiche, a questo punto, farebbero registrare tempi ben diversi risspetto alle libere di ieri.Tanto epr cominciare la Mercedes ha consolidato il suo parco piloti. Forse ci manca qualcosa sul giro secco rispetto agli altri, ma possiamo migliorare. Il suo compagno di squadra, Sergio Perez, è undicesimo, davanti a Carlos Sainz, della Renault. "Se domenica la temperatura sarà calda come oggi, la scelta delle gomme sarà importantissima, perchè saranno messe a dura prova come in Austria" dice il finlandese.

La Red Bull ha deciso di sostituire alcune parti del propulsore utilizzato dal driver di Perth sulla propria monoposto, obbligandolo dunque a partire domenica dal fondo dello schieramento. "Parto ventesimo e arrivo primo!" annuncia sorridendo. Quindi la Renault di Nico Rosberg e la prima delle Force India di Esteban Ocon.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE