Ufficiale: Lewis Hamilton rinnova fino al 2020 con la Mercedes

Rufina Vignone
Luglio 19, 2018

Lewis Hamilton ha rinnovato il proprio contratto con la Mercedes per 2 ulteriori anni, con validità per le stagioni 2019 e 2020. La Mercedes ha infatti annunciato il rinnovo di contratto fino al 2020 del campione del mondo in carica di Formula Uno, alla vigilia del Gran Premio di Germania che si corre domenica ad Hockenheim.

"Anche se ci siamo già goduti tanti successi insieme dal 2013, io e la Mercedes siamo più affamati che mai, quindi non vedo l'ora di vedere cosa saremo in grado di fare insieme nelle prossime due stagioni e mezza" ha concluso Lewis, attualmente secondo nel Mondiale 2018, staccato di 8 punti dalla Ferrari di Sebastian Vettel. Con 65 vittorie in F1, il britannico è al secondo posto nella classifica all-time dietro ai 91 della leggenda Michael Schumacher. È positivo aver messo nero su bianco questo accordo, averlo annunciato, ma adesso andiamo avanti a lavorare come sempre.

Un rinnovo che era stato messo in dubbio in diverse occasioni, ma mai realmente in bilico, almeno stando alle dichiarazioni di Hamilton: "Il rinnovo è stato una formalità sin da quando io e Toto ci siamo incontrati per una bella chiacchierata questo inverno. Sono molto fiducioso che la Mercedes sia il posto giusto per finire i prossimi anni". "Sono incredibilmente orgoglioso dell'accordo che abbiamo raggiunto e sono ancor più eccitato per il futuro", il messaggio su Twitter con cui Hamilton ha commentato il fresco rinnovo con la Casa di Stoccarda. Ma quello che mi piace di più nel lavorarci insieme è conoscere l'uomo sotto il casco, sempre spinto ad auto-migliorarsi, la sua intelligenza emotiva come membro del team e la fedeltà a chi lo circonda.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE