Moto3: al Sachsenring Jorge Martin centra la quinta vittoria stagionale

Rufina Vignone
Luglio 18, 2018

È il portacolori del team Snipers il più veloce tra gli alfieri della pattuglia tricolore, tanto da precedere di soli quattro millesimi Jorge Martin.

La gara. E' Martin a sfruttare al meglio la pole riuscendo a mettersi subito al comando, dietro di lui subito le KTM Marco Bezzecchi, Marcos Ramirez e Jaume Masia.

Arbolino a parte, la seconda sessione di libere ha visto un solo altro italiano presente nella top ten. Si tratta di Fabio Di Giannantonio (+0.505), autore del decimo crono davanti al giapponese Kazuki Masaki. Martin che aveva perso qualche posizione col contatto, in un giro si riporta al comando prima che Marco Bezzecchi lo ripassi quando mancano solo dieci giri. Segue lo scozzese John McPhee per la quarta posizione. Errore per Albert Arenas, alla curva dodici, che finisce a terra resistenda all'attacco di John McPhee. Sono rimasto nel gruppo all'inizio e c'erano un po' di piloti aggressivi, tra cui anche Fabio che mi ha toccato. Lo spagnolo partirà davanti a tutti nella gara di Moto3 del GP di Germania domani, per un totale di 14 partenze al palo in carriera, 5 quest'anno. Poi gli altri italiani: 12° Bulega, 14° Bezzecchi, 15° Bastianini, 17° Dalla Porta, 22° Antonelli, 25° Foggia, 26° Migno, 27° Nepa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE