Hazard, per Chelsea costa 226 mln euro

Rufina Vignone
Luglio 18, 2018

Grazie al contratto in scadenza il Real Madrid sembra vicino a strappare il portiere belga per una cifra non altissima, intorno ai 35 milioni di euro, con l'estremo difensore, classe 1992, che dovrebbe firmare un contratto quinquennale.

Si è aperta l'asta per Eden Hazard.

Il vero problema potrebbe essere in verità il tempo: anche se il Real Madrid avrà fino al 31 agosto per ingaggiare i giocatori, l'anticipo della chiusura del mercato in Premier League rappresenta un importante aspetto da tenere considerazione nelle due trattative. Il contratto di Courtois scade nel 2019 e, per non rischiare di perderlo a zero, il club del presidente Abramovich sarebbe anche disposto a lasciarlo partire a prezzo di saldo.

La dirigenza delle Merengues ha già fiutato l'affare e sta cercando di accelerare le operazioni per quello che attualmente è uno dei migliori portieri al mondo.

Una cessione che ha portato nelle casse del Real Madrid 100 milioni di euro.

Ed ora attende che il Real faccia un'offerta ufficiale. Andasse in porto Courtois-Real, si innescherebbe una vorticosa girandola di portieri che coinvolgerebbe anche la Roma: Alisson Becker potrebbe infatti approdare da Maurizio Sarri al Chelsea mentre a quel punto i giallorossi si fionderebbero su Alphonse Areola del Psg.

L'attaccante francese dell'Atletico Madrid si rivolge al portiere belga e parla del confronto tra Chelsea e Barcellona.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE