È fallito il Bari Calcio: fine a 110 anni di storia

Rufina Vignone
Luglio 17, 2018

A questo punto non solo il Cesena, anche per il Bari si aprono le porte del fallimento. "Negli ultimi giorni abbiamo valutato attentamente la possibilità di investire nel AS Bari insieme ad altri partners e investitori locali". Sono attese novità nelle prossime ore. Per la situazione economica del Bari, è assurdo che non ci sia stata l'iscrizione al prossimo campionato.

16 luglio 2018 - ore 19,45 Si attendono notizie ufficiali da parte del club.

Sta di fatto che dalle cronache del capoluogo sembrerebbe che nel pomeriggio di ieri il patron del Leeds, Andrea Raddrizzani, e quello di Edilportale.it, Ferdinando Napoli, abbiano messo in sicurezza la Società ricapitalizzandola del necessario per evitare il fallimento. È il giorno di una sconfitta, che brucia mille volte di più di tutte le sconfitte sul campo. Sin da bambino coltivo una passione immensa per il calcio e per tutto ciò che lo riguarda, incluso il fantacalcio. Ho provato anche io, forse andando oltre le competenze di un sindaco. Per effettuera questa "unione" però bisogna sottostare a determinate regole della Figc non semplici.

Queste invece le amare parole del direttore sportivo Sean Sogliano rilasciate in serata a Tuttobari.com: "Sto raggiungendo la squadra in ritiro per comunicare la brutta notizia e salutare squadra e staff tecnico".

È fallito l'FC Bari 1908. Le voci si sono susseguite fino a poco fa e una di esse parlava di una ripresa della trattativa.

Vi abbiamo raccontato passo per passo la vicenda riguardante il Bari calcio. "Nessuna crisi si è mai affrontata sottraendo informazioni". Dopo due anni, dunque, finisce la presidenza dell'imprenditore molfettese.

La ricapitalizzazione del Bari è saltata ed il club dice addio al calcio professionistico.

In mattinata, Decaro aveva invitato il presidente Giancaspro ad un incontro a Palazzo di Città (invito declinato).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE