Joaquin Phoenix interpreterà il Joker

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 13, 2018

La notizia arriva dopo che Warner Bros ha annunciato i piani per la versione di Margot Robbie di Harley Quinn, un progetto su cui ha lavorato per diversi anni.

Stando a Hollywood Reporter, Warner Bros. avrebbe dato il via alla pre-produzione di un nuovo film con protagonista Joker e, a interpretarlo, sarà Joaquin Phoenix, che avrebbe dato l'ok definitivo proprio nelle scorse ore.

Ha dichiarato l'attore a proposito di quest'ultimo e riguardo la responsabilità di vestire i panni di un personaggio così iconico: "Penso che [Todd] sia impressionante e pare avere una visione molto interessante di questo mondo e di ciò che vuole dire". C'è quindi molto interesse ovviamente da parte mia nel lavorare su questo progetto con lui: sembra unico così come il suo stile e questo in qualche modo mi spaventa. E potrebbe essere quello che vi spaventerebbe di più. Non direi che si tratti di un hero movie, o del film di una major, o... è un film che mi sembra unico, e più di ogni altra cosa, Todd mi pare molto appassionato al riguardo, ed è eccitante. Ho sempre creduto che al di sopra di questi grossi cinecomics, e la loro grandezza, ci sono questi personaggi che affrontano con problemi di vita reale.

Insieme ovviamente al Joker, sono stati rivelati altri personaggi del tutto inediti: Penny (mamma del Joker), Sophie Dumond, Randall, Gary, Hoyt Vaughn, Detective Garrity, Detective Burke, nonostante ancora non sia stato annunciato nel cast nessun altro attore all'infuori di Phoenix.

Secondo Variety il budget è intorno ai 55 milioni di dollari, con lo studio che descrive il film come "l'esplorazione di un uomo trascurato dalla società, non solo uno studio di un personaggio crudo, ma anche un racconto di ammonimento più ampio".

Il film, essendo apparentemente slegato dalla attuale continuity cinematografica, inaugurerà una sottoetichetta creata appositamente da Warner Bros. e DC Comics.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE