Ikea ritira distributore di acqua per cani e gatti: rischiano di soffocare

Paterniano Del Favero
Luglio 13, 2018

Ikea ha ordinato l'immediato ritiro del distributore di acqua Lurvig per animali domestici, dal momento che vi è il concreto rischio che la testa del cane o del gatto che ne usufruiscono possa rimanere incastrata nella campana in plastica, con conseguente rischio di soffocamento. IKEA si scusa per eventuali inconvenienti e ringrazia i clienti per la comprensione.

"Siamo profondamente rattristati per l'accaduto. La sicurezza è la massima priorità per IKEA e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua LURVIG", ha detto Petra Axdorff, Business Area Manager di IKEA of Sweden AB.

Se lo avete acquistato non utilizzatelo e riportatelo in qualsiasi negozio IKEA per ottenere il rimborso. Nell'ottica d'informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte, lo "Sportello dei Diritti" nella persona del presidente Giovanni D'Agata, ricorda che la procedura di richiamo riguarda solo il un distributore di acqua per animali domestici in questione. Non è richiesto lo scontrino fiscale. Sulla base delle conoscenze attuali, tutti gli altri prodotti Ikea non comportano alcun rischio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE