Amazon punta su Italia, 1.700 nuove assunzioni nel 2018

Paterniano Del Favero
Luglio 13, 2018

Dal 2010 Amazon ha investito oltre 1,6 miliardi di euro per sviluppare le sue attivita' in Italia. A confermarlo è Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon per Italia e Spagna.

"Notizia positiva - commenta Davide Guarini, segretario generale Fisascat Cisl. Allo stesso tempo, Amazon si impegna a garantire un ambiente di lavoro ottimale per i dipendenti, con opportunità di sviluppo professionale, retribuzioni competitive e benefit". "Il nostro auspicio - aggiunge il sindacalista - è che ai buoni propositi e all'espansione aziendale corrisponda anche un avanzamento delle relazioni sindacali che hanno portato ad oggi, nel nostro Paese a sottoscrivere intese sull'organizzazione del lavoro nello stabilimento piacentino di Castel San Giovanni".

Amazon sembra che sia pronta a puntare ancora una volta sul nostro paese Infatti sono previsti nuovi investimenti per poter rafforzare la presenza in Italia con una crescita occupazionale piuttosto importante. La stessa ha dichiarato: "Siamo impegnati a investire in Italia per migliorare continuamente i servizi che offriamo ai nostri clienti e per portare innovazione, in tutta Europa e in Italia, attraverso la ricerca e lo sviluppo in particolare negli ambiti del machine learning e della robotica".

A Torino, invece, Amazon conta di assumere specialisti per il suo centro di Sviluppo, con focus sul riconoscimento vocale e la comprensione del linguaggio naturale.

Non si tratterà dunque solo di persone destinate a lavorare nei magazzini ma anche di ingegneri che aiuteranno l'azienda a competere, nel migliore dei modi, in delle branche che ormai vengono da tutti considerati il futuro della tecnologia.

Inoltre l'azienda ricerca anche personale altamente qualificato per il Tech Center di Vercelli che si dedichi all'implementazione di processi tecnologici dei centri di distribuzione.

Chi sono i 1.700 fortunati?

Amazon è stata indicata quest'anno da Universum come quarto "Datore di lavoro più attrattivo" in Italia nella classifica stilata in base alle risposte di oltre 38.000 studenti in 44 diverse università italiane, salendo di 6 posizioni rispetto allo scorso anno. Per maggiori dettagli sull'impatto economico di Amazon in Italia clicca qui.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE