Tenta di avvicinare ministro Grillo, allontanato

Barsaba Taglieri
Luglio 12, 2018

Il grave episodio è stato denunciato dal consigliere regionale dei Verdi e componente della commissione Sanità, Francesco Emilio Borrelli. E ora, i vertici dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 e dell'Ospedale del Mare di Ponticelli hanno deciso: è stato confermato il provvedimento della sospensione per Francesco Pignatelli, primario del reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale del Mare, nell'occhio del ciclone per aver chiuso il reparto per consentire a tutti di partecipare alla sua festa.

Napoli. La visita del Ministro Grillo negli ospedali napoletani e in particolare all'Ospedale del Mare dopo il caso della chiusura del reparto per la festa del primario, il sindacato dei medici italiani ringrazia il Ministro per la visita e rilancia.

"Per un attimo ho pensato che fosse una fake news - commenta - Poi ho scoperto che purtroppo sarebbe andata proprio così".

Attimi di paura per il ministro della Salute Giulia Grillo.

Da domani comincerà un'ispezione nel Reparto, così come ha annunciato il direttore generale della Asl Na1, Mario Forlenza, il quale ha sospeso - "per motivi cautelari con riferimento a notizie riferite da più parti" - il primario, dottor Francesco Pignatelli. "Lui stesso ha riconosciuto che l'errore è stato non chiedere". "Non sguarniamo il centro cittadino di un punto nascita al Loreto Mare, anche considerata la presenza di un ospedale specializzato in questo senso, Villa Betania, a poca distanza dall'Ospedale del mare - ha aggiunto - E non c'è alcuno spreco, non è che buttiamo giù i muri e lasciamo chiuso un reparto". "Pignatelli ha riferito che nessuno ha subìto danni - sottolinea - ma ci sono quelli di immagine che abbiamo subito a fronte di un lavoro faticoso e durissimo che stiamo facendo per far funzionare al meglio l'Ospedale del Mare". I Nas che stamattina si sono recati nell'Ospedale del Mare "hanno chiesto di poter aver anche tutto il materiale che sarà raccolto dal servizio ispettivo per l'indagine interna che è stata già avviata". Nessun provvedimento, al momento, per il resto dell'equipe del reparto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE