Ronaldo alla Juventus: contributo di solidarietà per Sporting e United

Rufina Vignone
Luglio 12, 2018

E non esiste altro luogo in cui la vita juventina di Cristiano potesse iniziare, i riflettori non potevano che accendersi lì: nello stadio in cui più di 70 giorni fa immortalò una nuova pagina di storia del calcio dipingendo una rovesciata epica e ricevendo l'applauso di quelli che sarebbero poi diventati i suoi nuovi tifosi.

Cristiano Ronaldo giocherà nella Juventus.

Per capire l'impatto mediatico e di marchio che l'acquisto di Cristiano Ronaldo avrà sull'intero mondo Juventus basta andare a vedere i numeri dei canali social della società bianconera che nelle ultime ore sono letteralmente esplosi dopo l'annuncio dell'arrivo ufficiale del trasferimento di CR7. L'importo verrà poi suddiviso per ognuno di questi 12 anni secondo queste percentuali: per i primi 4 anni (dai 12 ai 15 di età), il 5% per ogni anno; per i restanti 8 anni (dai 16 ai 23 compresi), il 10% per ogni anno. Il gap con i top team europei non è mai stato soltanto tecnico, ma di orizzonti commerciali.

"Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo". Me ne vado, ma questa maglietta, questo scudo e il Santiago Bernabéu continueranno a sentirsi sempre i miei ovunque io sia. Grazia a tutti e, naturalmente, come dissi la prima volta che entrai nel nostro stadio nove anni fa: ""Hala Madrid!".

Cristiano Ronaldo, evasore fiscale condannato per reati contro l'Erario, in Spagna ha patteggiato la pena mentre in Italia godrà di una fiscalità di vantaggio frutto di una legge varata da un governo di centro-sinistra.

CR7 è diventato un calciatore della Juventus.

È il 3 aprile 2018, si gioca a Torino l'andata dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

E infine, "per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni". Ringrazio in modo particolare Andrea Agnelli per la sua determinazione e volontà nella trattativa con il Real Madrid.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE