Whatsapp: un bug con il backup prosciuga la connessione dati!

Geronimo Vena
Luglio 11, 2018

Siete ancora alle prese con questo problema su WhatsApp?

Generalmente il backup riguarda un volume di dati ristretto - ossia tutti quelli che non erano stati aggiunti nell'ultima occasione - ma questa volta sembra che in molti siano incorsi in un backup relativo all'intera applicazione: parliamo dunque di tutte le chat, di tutti i file presenti nell'applicazione e mai cancellati.

Il problema è stato segnalato da alcuni utenti che hanno come sempre eseguito il backup delle proprie conversazioni di WhatsApp su Google Drive e che inspiegabilmente si sono viste passare dai soliti 60MB previsti addirittura a oltre 5GB di dati da caricare. Se il salvataggio viene effettuato tramite connessione Wi-Fi, l'unica "rogna" che si può riscontrare è quella che necessita più tempo per completare l'operazione.

Impostate il backup delle chat solo tramite WIFI. Il consiglio è quindi di impostare subito l'opzione che consente il backup automatico soltanto quando si è sotto copertura Wi-Fi, almeno in attesa di un più che probabile fix da parte degli sviluppatori. Questo proprio per evitare che il salvataggio passi anche da rete cellulare e dunque esaurisca o eroda fortemente i giga messi a disposizione dal proprio piano tariffario.

Oltretutto alcuni utenti stanno segnalando anche l'impossibilità in alcuni account di eseguire in prima battuta l'intero backup dei dati che si interromperebbe senza motivo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE