Mondiale: l'analisi delle semifinali in programma

Rufina Vignone
Luglio 10, 2018

O almeno: c'è il 25% di possibilità, visto che la Nazionale allenata da Gareth Southgate è una delle quattro semifinaliste del Mondiale russo. E anche ad andare ad analizzare le qualità tecniche, le quattro che in fondo ci sono arrivate, non hanno davvero nulla da invidiare a chi - invece - si è fermato anticipatamente e in maniera anche piuttosto inattesa. Perché, forse, chiedere di più, sarebbe troppo... Per le semifinali si tornerà in campo martedì con Francia-Belgio, alle ore 20, il giorno seguente (sempre ore 20), toccherà a Crazia-Inghilterra. Finisce così il sogno di questo grande paese che sperava di vincere il suo mondiale. L'ultimo scontro con la Russia, finito ai rigori, ha confermato l'affidabilità degli undici capitanati da Luka Modrić che dovranno però affrontare la solidità del calcio inglese.

Alle ore 16.00 italiane (terremo sempre il nostro fuso orario per darvi naturalmente gli orari esatti in cui mettersi davanti a un televisore) si gioca Svezia Inghilterra allo stadio Cosmos Arena di Samara. Lo seguono Romelu Lukaku e Kylian Mbappé, che saranno di fronte nella semifinale di martedì: l'attaccante del Belgio viaggia a 12, quello francese è dato a 16,00.

Croazia-Inghilterra probabili formazioni - la seconda semifinale di questo campionato del Mondo sarà Croazia-Inghilterra.

Il portiere croato ha stretto i denti anche all'inizio del primo tempo supplementare, con i nuovi regolamenti (che prevedono un cambio per squadra nei tempi supplementari) l'estremo difensore croato poteva uscire ma dopo pochi minuti si è dovuto rassegnare all'idea di dover continuare a giocare per tutta la partita; poiché il connazionale Vrsaljko ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema al ginocchio. Oltre alla semifinale di 52 anni fa, i britannici disputarono un'altra semifinale e chiusero il Mondiale del 1990 al quarto posto, battuti dall'Italia (2-1).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE