Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus, contratto di 4 anni

Rufina Vignone
Luglio 10, 2018

Da diverso tempo non si vedeva un colpo del genere, prima la Juventus aveva delle bandiere nella sua rosa come Buffon e Del Piero ma è la prima volta che i bianconeri operano una trattativa del genere.

Attraverso il canale mediatico blancos, il Real Madrid comunica di aver rispettato la volontà e la richiesta espressa da Cristiano Ronaldo e di aver trovato l'accordo per il trasferimento alla Juventus. Più dei titoli conquistati, dei trofei conseguiti e dei trionfi ottenuti in campo, Cristiano è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità e talento. In nove stagioni a Madrid, Cristiano Ronaldo ha messo a segno 451 reti e vinto 16 titoli.

Il comunicato si conclude cosi: "Il Real Madrid sarà sempre casa sua".

"Questi anni al Real Madrid, e nella città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita".

"È arrivato il momento di percorrere una nuova strada nella mia vita e per questo ho chiesto al Real di accettare la mia cessione". Una strategia ideata dai social media manager giallorossi per scalare la tendenze che in questi minuti stanno invadendo i social: l'hashtag più popolare in Italia è #CR7AllaJuve, seguito da #CristianoRonaldoHaFirmato, mentre quello più popolare nel mondo è Cristiano Ronaldo, seguito da Juventus. E con tutti loro anche, a livello individuale, ho avuto la soddisfazione di vincere 4 Palloni d'Oro e 3 Scarpe d'Oro, tutti traguardi tagliati con questo club immenso e straordinario.

"Grazie infinite ancora una volta ai nostri fan e grazie anche al calcio spagnolo - conclude CR7 - Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte a me". Il mio rispetto e il mio riconoscimento è massimo per tutti loro. Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento di iniziare un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questo scudo e il Santiago Bernabéu continueranno a sentirsi sempre i miei ovunque io sia. Un'operazione di cui si è vociferato per giorni e che alla fine è stata finalizzata grazie a un blitz di Andrea Agnelli in Grecia, dove l'asso portoghese sta trascorrendo le vacanze estive.

Con ogni probabilità, Ronaldo si aggregherà ai compagni di squadra la prossima settimana, quando sosterrà le visite mediche di rito e verrà presentato alla stampa. Tutto vero, Cristiano Ronaldo sarà il nuovo idolo dell'Allianz Stadium.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE