Lite Mercedes Ferrari in diretta

Rufina Vignone
Luglio 9, 2018

Inevitabilmente hanno suscitato la dura reazione della Ferrari. Il prossimo appuntamento sarà in Germania, ad Hockenheim, in quella che è considerata la gara di casa sia della Mercedes che si Sebastian Vettel; l'ennesima sfida tra la Rossa e le Frecce d'argento di un mondiale che, gara dopo gara, sta diventando sempre più incandescente. Quel che è sicuro è che Hamilton si è complicato la vita al via.

Il driver inglese ha poi proseguito: "La partenza è stata orribile, ho visto che ogni macchina mi stava superando". Kimi? Ha perso a casa sua per questo è incattivito, lui dovrebbe guardare la telemetria e capire che il suo pilota è partito male e ha perso posizioni. Il fatto è che la Ferrari in questo weekend ha sorpreso, e la Mercedes non se lo aspettava. A nulla è servito l'intervento successivo di Wolff, che ha corretto il tiro definendo una battuta quanto detto in precedenza. E la Mercedes ha reagito duramente contestando gli incidenti Vettel-Bottas nel Gp di Francia e Raikkonen-Hamilton in quello di Gran Bretagna. Questa volta si tratta di 10 secondi di penalità per Raikkonen, che li sconta entrando al box per cambiare le gomme e dovendo rimanere fermo - così come i meccanici - per il tempo necessario. Ha lavorato molti anni con noi e due lire da Maranello le ha portate via. Il riferimento è alle parole di James Allison, che si era chiesto in maniera ironica e quasi sprezzante se il comportamento di Raikkonen fosse dettato da incompetenza o premeditazione. "Vincere qui è un sogno", ha detto il tedesco.

Come riportato da "Sky Sport", Lewis Hamilton ha così commentato la propria gara: "Il mio problema in gara è stato che la Ferrari mi ha colpito". È stata una bella battaglia, ne verranno altre. "Se ha scherzato ci ridiamo sopra, altrimenti vale quello che ho detto prima" ha continuato Arrivabene. È la seconda volta in tre gare che la Ferrari rovina la gara di un nostro pilota, questo non è costruttivo, per noi e per i nostri piani. "Noi di batoste ne abbiamo subite tante negli ultimi anni, quando non sei abituato a prenderle fai fatica a incassarle".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE