Lavoro, l'Assessore Luigi Mazzuto incontra il Ministro Di Maio

Paterniano Del Favero
Luglio 9, 2018

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha annunciato, durante l'incontro con gli assessori regionali, lo sblocco immediato dei fondi ministeriali per i Centri per l'impiego.

"I 235 milioni che Luigi Di Maio si vanta di aver destinato ai centri per l'impiego non sono altro che i fondi destinati alle regioni dalla legge di bilancio 2018, grazie a un emendamento a prima firma Gribaudo e al governo a guida Pd, che ha previsto la distribuzione tra le regioni già a gennaio di quest'anno".

"Un chiaro segnale - ha sottolineato Di Maio - per dimostrare la volontà di essere in prima linea con le amministrazioni regionali per far funzionare i Servizi per il lavoro". Il Ministro si è dichiarato disponibile ad affiancare le regioni per facilitare l'utilizzo delle risorse europee a titolarità esclusiva regionale, impegnandosi peraltro a reperire risorse statali aggiuntive per garantire, in continuità con il passato, la sinergia tra Stato e Regioni nella gestione della problematica e il superamento della lunga fase di transizione.

Al termine dell'incontro, il Ministro Di Maio ha positivamente corrisposto alla sollecitazione dell'Assessore Mazzuto sull'esigenza di avviare tavoli tematici di confronto sulle principali situazioni di criticità occupazionale che interessano i lavoratori della regione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE