Juve, Emre Can aspetta Ronaldo: "Sarebbe grandioso giocare con lui"

Rufina Vignone
Luglio 9, 2018

Sono lieto di essere qui.

" Oggi è ol mio primo giorno, sono contento di essere qui. Un giorno mi ha detto giocherai per la Juventus".

Cosa pensa della delusione mondiale della Germania?

Nell'aria si respira l'attesa spasmodica per Cristiano Ronaldo. Detto fatto, Emre Can ha firmato un contratto di quattro stagioni con la società bianconera.

"La società mi ha contattato a lungo e mi voleva fortemente". Può essere questo anche il tuo primo obiettivo personale?

IO E LA CHAMPIONS - "Il primo obiettivo è il campionato, poi viene la Champions. La società insegue questo sogno da molti anni e sono qui per vincere anche quella coppa". "Oggi è solo il mio primo giorno, ma sono sicuro che nei prossimi giorni avremo modo di parlare anche di questo". Non abbiamo ancora discusso di tattica, io posso giocare in un centrocampo a due o a tre. Naturalmente il calciomercato della Juventus è ancora all'inizio, e bisognerà vedere cosa succederà da qui a fine agosto; Emre Can però è un rinforzo interessante per Massimiliano Allegri, perchè fornisce il tecnico di varie soluzioni in mezzo al campo e non solo. Avevi un idolo o un modello da bambino?

"Sì, mi piace giocare in diverse posizioni, ma direi che mi sento particolarmente a mio agio come centrocampista". Magari aiutare i difensori, anche gli attaccanti e il portiere. "Idoli? Zidane quando ero bambino".

Come consideri la catastrofe della Nazionale tedesca in Russia?

"Una grandissima delusione per tutti, per tutte le persone che erano lì a tifare, per la squadra, purtroppo non è andata bene". Non ero con loro, ma dobbiamo rafforzarci e torneremo forti. In questo senso, come già ricordato in precedenza, per capire il vero utilizzo di Emre Can nella Juventus bisognerà aspettare che la società termini la campagna acquisti perchè altre sorprese potrebbero arrivare. Tanto è vero che sta cercando di comprare giocatori di un certo livello. Ho ricevuto tante offerte, ma ho scelto la Juventus perchè ha un grande progetto e io voglio farne parte.

"Io avevo problemi con Klopp?". Saranno in 29 a correre sul lucente prato della Continassa, prime sgambate nel super quartier generale che verrà così definitivamente svezzato dagli epta-campioni. Ho avuto un grande rapporto con lui, nessun problema.

DOMANDA EDOARDO SIDDI - Tuttojuve.com - Hai detto di aver parlato con Allegri, ma non di tattica.

Poche regole imposte dal comandante Max Allegri, ma buone: tra queste l'obbligo di consumare pranzo e cena tutti insieme (lo riporta La Gazzetta dello Sport), per iniziare a cementare il gruppo. In particolare Barzagli e Capitan Chiellini.

IO E I SENATORI - "Ho incontrato tutti i giocatori della Juve, ho visto tutte le partite della scorsa stagione". Ventiquattro anni, proveniente dal Liverpool, Emre Can è un rinforzo atteso da tempo: fin dallo scorso anno infatti la Juventus aveva provato ad acquistarlo, ma aveva dovuto aspettare. "Tutti i giocatori mi hanno accolto benissimo, chiedendomi delle vacanze, dell'arrivo e dell'infortunio".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE