Russia-Croazia, quarti di finale Mondiali 2018: data, programma, orario e tv

Rufina Vignone
Luglio 8, 2018

I biancorossi sono riusciti a superare la stoica Danimarca solamente ai calci di rigore dopo che la stella più luminosa della nazionale, Luka Modric, aveva fallito quello decisivo a fine secondo tempo supplementare.

La seconda giornata degli ottavi di finale dei Mondiali di Russia vedrà oggi in campo due partite di grande interesse, quali Spagna-Russia (ore 16 italiane) eCroazia-Danimarca [VIDEO](ore 20 italiane).

La Danimarca del ct Hareide, arrivata al Mondiale dopo lo spareggio di novembre, ha superato il proprio girone a quota 5 punti, alle spalle della Francia.

Anche se non può considerarsi una vera e propria sorpresa, perché l'organico a disposizione del tecnico Dalic è uno dei migliori dell'intero mondiale, la Croazia ha fatto comunque meglio delle aspettative pre-mondiale. Nonostante la fatica fatta contro i danesi, i croati hanno infatti dimostrato qualità e solidità, mandando un chiaro messaggio alle altre contendenti. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5, in diretta streaming sul sito di Mediaset e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. A centrocampo Smolnikov, Kuziaev, Zobnin e Zhirkov. Dagli undici metri a segno per la Danimarca Kjaer e Krohn Delhi, per la Croazia Kramaric, Modric e Rakitic.

Nelle ultime tre gare disputate tra Russia e Croazia, il bottino è a favore dei croati, con una vittoria e due pareggi. E se nei minuti finali Akinfeev ha negato la gioia del gol a Iniesta, durante la lotteria dei rigori è stato bravissimo a neutralizzare il tiro di Iago Aspas, regalando il passaggio del turno ai suoi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE