Nokia 8110, il "bananino", è disponibile per i consumatori

Geronimo Vena
Luglio 7, 2018

Da ieri il Nokia 8110 4G (o banana phone, se preferite) è ufficialmente disponibile in Italia e, finora, la principale lamentela relativa a questo smartphone è la mancanza di WhatsApp.

Differentemente dal Nokia 3310, altro classico reimmaginato in chiave moderna, il nuovo Nokia 8110 è un feature phone compatibile con le reti 4G. Tuttavia, sembra proprio che l'app di messaggistica possa sbarcare a breve sul giallo telefono di Nokia, così come su tutti i cellulari con KaiOS come sistema operativo.

Il Nokia 8110 consente chiamate VoLTE ed è perfetto per chiunque desideri un feature phone 4 G iconico o un companion phone.

E' dotato della piattaforma Qualcomm 205 Mobile Platform e con la connessione Wi-Fi si trasforma in un hotspot portatile per condividere la connessione internet con altri dispositivi, amici e parenti.

"Questo classico rivisitato rappresenta un'innovazione in termini di design e funzionalità. Il Nokia 8110 è stato creato per stare nel palmo della mano", commenta Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia.

Anche il prezzo non è affatto male: il Nokia 8110 viene venduto a un prezzo consigliato di 89 euro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE