Mondiali 2018, Colombia-Inghilterra: Cuadrado a caccia dei quarti

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 7, 2018

Emozioni fino al 93′ quando Mina trova il pareggio: nei supplementari il risultato non cambia e nei rigori gli inglesi sfatano la maledizione e superano i Cafeteros.

Aggiornamento: finiti supplementari, si va ai rigori. Scommettiamo alla sulla vittoria dell'Inghilterra, con un gol ancora "firmato" da Harry Kane.

La Colombia di José Pekerman ha chiuso la fase a gironi in vetta al Gruppo H, grazie a due successi e uno '"0" contro il Giappone. Tanto nervosismo in campo, con battibecchi continui soprattutto nel finale di tempo.

È l'Inghilterra l'ottava e ultima squadra qualificata per i quarti di finale dei Mondiali 2018. Allo Spartak Stadium di Mosca l'inghilterra spezza la maledizione dei rigori ed elimina la Colombia dopo l'1 a 1 dei tempi regolamentari.

Prima frazione abbastanza bloccata con le due squadre che si limitano più a non scoprirsi che a creare occasioni da gol. A decidere il match un gol di Forsberg al 66'. Tre di queste sono state decise ai calci di rigore, tutte perse dagli inglesi (Germania 1990, Argentina 1998, Portogallo 2006). Battuta la Colombia 5-4 dopo i tiri dagli undici metri, la nazionale di Southgate sabato affronteranno la Svezia a Samara.

RUSSIA 2018 Inghilterra fa festa ai danni della Colombia, al termine di un match toratissimo e mlto nervoso. Anche in questo caso, la Svizzera è un pelino avanti: a 9,25 la qualificazione dal dischetto, contro il 9,50 sugli avversari. Affascinante è sicuramente la sfida tra i due centravanti, Kane e Falcao, due giocatori di assoluta affidabilità ma la cui dote principale è il cinismo sotto porta. Ingenua trattenuta di Carlos Sanchez su Harry Kane: l'arbitro concede il penalty che batte lo stesso centravanti del Tottenham che firma il sesto centro al Mondiale e consolida la sua leadership nella classifica marcatori.

Colombia-Inghilterra 4-5 d.c.r. (1-1 d.t.r., d.t.s.). Kane torna in campo dopo la pausa con il Belgio, e punta ad arricchire il suo bottino di gol che, al momento, lo vede in testa alla classifica dei cannonieri.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE