Mediaset, Rete4 si rifà il look: più informazione e autoproduzioni

Paterniano Del Favero
Luglio 7, 2018

Attesa per Paolo Bonolis, che in autunno riporterà in tv il programma cult 'Scherzi a parte' e in primavera tornerà con il suo grande classico 'Ciao Darwin'. Maurizio Costanzo torna con L'Intervista e il Maurizio Costanzo Show e dividerà la seconda serata con Nicola Porro alla guida di Matrix.

Greco approderà anche in prime time con un nuovo talk show. Confermato, inoltre, Gerry Scotti per la fascia preserale con The Wall e Caduta libera, mentre due serate evento vedranno protagonista Enrico Brignano.

Nel dettaglio, infatti, possiamo svelarvi che da settembre in poi a dirigere il Tg4 arriverà Gerardo Greco, ex volto Rai e conduttore di svariate stagioni di Unomattina e Agorà.

Altro genere su cui Canale5 conferma di voler puntare è la fiction: "siamo in fase caldissima di lavorazione", ha continuato l'amministratore delegato Mediaset, che, ad oggi, ha inserito nel comparto Gianni Morandi, di ritorno sull'"Isola di Pietro 2", Raul Bova con "Ultimo", e Marco Bocci con "Solo".

L'ad di Mediaset, a margine della presentazione dei palinsesti, traccia un bilancio positivo dei Mondiali di calcio che il gruppo trasmette in esclusiva per l'Italia. Barbara d'Urso si dividerà tra Domenica Live, Pomeriggio 5, La Dottoressa Giò e (forse) la 16esima edizione del Grande Fratello.

In Access Prime Time arriva Barbara Palombelli al timone di STASERA ITALIA dal Lunedì al Venerdì, mentre il Sabato e la Domenica sarà a condurlo Giuseppe Brindisi. Per lui un programma di divulgazione, come nel suo stile, che si intitolerà 'Freedom'.

Canale 5 gioca sul sicuro. Altra prima serata con uno show di Piero Chiambretti, mentre è stato confermato "Quarto Grado" con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Andiamo a scoprire tutte le principali novità dell'azienda televisiva del Biscione che, ancora una volta, punterà tutto sui volti di sempre che appassionano il pubblico ormai da molti anni. Su Rete 4 debutterà in prima serata anche Barbara Palombelli. Su Italia 1, la rete di Mediaset diretta da Laura Casarotto, andranno in onda tre serate speciali con Angelo Pintus, Andrea Pucci e Maurizio Battista. Doppio impegno per la Gialappa's Band, in seconda serata con "Mai dire GFVip" e in prime time con una nuova produzione. "Ci hanno contattato, stiamo aspettando di vedere che tipo di prodotto sarà: potrebbe andare in onda su Rete4, o su Focus", ha raccontato Pier Silvio Berlusconi, aggiungendo sul lato politico: "Credevo in Renzi, mi ero fatto affascinare, convinto che avesse una marcia nuova". Torneranno in onda anche Confessione Reporter, Gran Tour d'Italia, Donnavventura, Parola di Pollice Verde e I viaggi del cuore.

About Marco Santoro Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE