Elvis Costello annulla il tour: "Mi sono operato di cancro"

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 7, 2018

A Elvis Costello è stato diagnosticato un cancro che lo ha portato alla decisione di cancellare le sei date restanti del tour europeo: "Sei settimane fa il mio specialista mi ha chiamato per dirmi che avrei dovuto cominciare a giocare i numeri".

"Ero euforico e sollevato che il nostro tour estivo europeo potesse andare avanti - ha spiegato Costello - Le linee guida post-operazione per un intervento chirurgico del genere raccomandano tre o quattro settimane di recupero, a seconda che si lavori a una scrivania oppure che si svolga un'attività che implica lavoro fisico oppure viaggiare". Declan Patrick MacManus, questo il vero nome del cantante nato a Paddington 63 anni fa, ha cancellato quindi le date previste in Croazia, Austria, Norvegia, Svezia e Regno Unito ma ha rassicurato i fan con un "tornerò presto".

L'essere musicista, però, ha complicato i piani, evidentemente perché, continua Costello "è impossibile comprendere quanto questi tempi possano coincidere con i bisogni di un musicista che suona dai 90 minuti alle 2 ore e più a notte". Costello spiega come si sia ritrovato con un umore migliore di quello sperato "ma adesso devo accettare che ho bisogno di più tempo di quello che pensavo per riprendere completamente le forze". "Pertanto, devo con riluttanza cancellare tutti gli impegni rimanenti di questo tour", sottolinea. Potrebbe salvarti la vita.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE