Effetto Ronaldo in borsa: il titolo Juventus ai massimi da febbraio

Rufina Vignone
Luglio 5, 2018

Il futuro di Cristiano Ronaldo sta per tingersi di bianco e nero.

La prima pagina di Marca riporta un virgolettato di Cristiano Ronaldo, desiderio della Juventus in sede di mercato e pronto a salutare il Real Madrid.

In particolare, secondo il giornale iberico, Ronaldo avrebbe passato "le ultime due settimane a valutare le opzioni possibili per la sua residenza" nel capoluogo subalpino. Secondo Forbes, negli ultimi dodici mesi l'attaccante portoghese è stato il terzo sportivo più pagato alle spalle dell'inarrivabile Floyd Mayweather jr (245 milioni all'attivo in quest'ultimo anno, 233 in borse per incontri sul ring, ad iniziare dal match-pagliacciata con Conor McGregor) e dell'eterno rivale Messi, che si è assicurato 95,2 milioni di euro complessivi, 23 dei quali provenienti dai vari sponsor.

Che Ronaldo voglia cambiare squadra alla ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli, del resto, non è una novità.

Comprare Cristiano Ronaldo costa 100 milioni per il cartellino e 240 milioni per l'ingaggio lordo fino al 2022, secondo le cifre che circolano in questi giorni intorno all'operazione del secolo. Il numero uno dei Blancos ha infatti convocato d'urgenza Mendes nella sede del Real Madrid per discutere una volta per tutte la volontà del suo assistito. "Sarebbe straordinario - commenta - Non lo immagino perché già solo immaginarlo sarebbe troppo, non solo da juventina ma da sindaca, anche dal punto di vista dell'immagine del nostro territorio". Crede che il club non lo stia trattando bene. "La Juve è in agguato". I rapporti con Florentino, inoltre sarebbero deteriorati.

Si troverebbe a Venaria, Viale Rosella Marchesi; una villa di 850mila metri quadrati sarebbe stata acquistata da una società di cui, oltre allo stesso Ronaldo, sarebbe proprietario anche Jorge Mendes, procuratore del portoghese. Il calciatore rimane per il momento un sogno, ma che i bianconeri stanno vivendo con gli occhi aperti fino a quello che potrebbe essere un annuncio davvero molto importante per la storia del club (clicca qui).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE