Frosinone. Thaira Mangiapelo aderisce alla Lega di Salvini

Bruno Cirelli
Luglio 1, 2018

Anche perché si tratterebbe in ogni caso di uno scostamento di 4-5 miliardi (l'Italia indica nel Def uno sforzo strutturale dello 0,1% mentre per la Ue non sono stati fatti sforzi, quindi lo scostamento sarebbe invece dello 0,3%) difficili comunque da recuperare quando ormai si è già superata la metà dell'anno.

Infine, nel sondaggio l'elemento costante è che la La Lega consolida il proprio consenso in tutti quelle aree sociali che l'hanno scelta alle scorse elezioni nazionali, aumentando in modo congruo tra i ceti più popolari, le persone meno istruite, casalinghe, pensionati e disoccupati e tra i cattolici che partecipano saltuariamente alle funzioni religiose. Si tratta di Chiara Cavallaro e Aldo di Bacco, entrambi consiglieri comunali di Pratola Peligna, del primo cittadino di Civita D'Antino Sara Cicchinelli, del consigliere comunale di Scurcola Marsicana Fabio Mammarella, dell'assessore del Comune di Bussi sul Tirino Diego La Neve, dell'assessore al Comune di Cepagatti Michele Cantò, dei consiglieri comunali di Nocciano, Giovanna Speziale e Maurizio Simone, del Sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio, del consigliere comunale di Goriano Sicoli Michele Petrella e di Luca De Renzis. A dire il vero al Tesoro, anche dopo gli incontri che ha avuto il ministro a Lussemburgo in occasione di Ecofin ed Eurogruppo, non ci si aspetta un irrigidimento di Bruxelles qualora si registrassero degli scostamenti nel piano di riduzione del deficit strutturale proposti tra l'altro dal precedente governo.

"La Lega continua il suo radicamento sul territorio - spiega il deputato e assessore comunale Luigi D'Eramo -". Sono infatti sempre più numerose le adesioni di amministratori che condividono il progetto politico di Salvini e le politiche del Governo. Abbiamo moltissime richieste di ingressi ma non vogliamo commettere gli errori che altri hanno commesso nel passato e non vogliamo che il partito diventi un taxi. "La Lega - conclude Imprudente - è altra cosa".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE