Amazon consegnerà anche i farmaci

Paterniano Del Favero
Luglio 1, 2018

Nonostante questo, intervistato dal Wall Street Journal il CEO di Walgreens Boots Alliance, Stefano Pessina, ha dichiarato di non essere preoccupato dall'acquisizione portata a termine da Amazon, considerando che il settore è molto più complesso della semplice spedizione di medicinali, e per questo il ruolo delle farmacie fisiche continuerà a giocare un ruolo fondamentale anche in futuro.

Amazon punta sulle farmacie online e apre il portafogli.

Amazon sigla un accordo, i cui dettagli non sono ancora noti, che la porterà ad acquisire la farmacia online PillPack. Cosi' il colosso mondiali degli acquisti sul web mette un piede nel mercato della distribuzione delle medicine.

A testimoniare il successo della startup sono stati i contributi e le offerte ricevute da nomi come TechStars e Menlo Ventures.

I titoli delle principali catene americane di farmacia crollano alla borsa Usa: Wallgreens -10,37%, Rite Aid -10,61%, Cvs Health -9,32%.

Jeff Bezos questa volta è riuscito ad avere la meglio su Walmart dopo che lo scorso mese di maggio era stato battuto dal colosso del retail nella corsa per acquisire il controllo di Flipkart, il cui 77 per cento è passato di mano per 16 miliardi di dollari.

Come dichiarato dallo stesso Jeff Bezos, l'azienda con l'acquisizione di Pillpack mira a consentire alle persone di "risparmiare tempo, aiutarle a semplificare la loro vita e vivere una esperienza migliore". "Insieme ad Amazon, siamo ansiosi di continuare a lavorare con partner in tutto il settore sanitario per aiutare le persone negli Stati Uniti che possono beneficiare di una migliore esperienza di farmacia", ha detto Parker in una nota.

La startup acquisita da Amazon è una realtà americana impegnata nel vendere online medicinali con prescrizione confezionati in contenitori caratterizzati da dosi preparate a seconda dell'utente. Ieri Amazon ha chiuso a +2%.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE