Scamarcio apprezza Salvini: "Ho votato per questo governo"

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 23, 2018

[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play] Un governo che incassa l'approvazione dell'attore. M5S o Lega? "Non ha importanza" ha replicato Scamarcio. "Non sono assolutamente d'accordo con chi semplifica dicendo che questo sia un governo razzista".

Scamarcio è sicuramente tra gli attori più popolari del momento, interprete, tra l'altro, dell'ultimo film di Paolo Sorrentino.

Al contrario dello scrittore di Gomorra, che ha visto nella decisione del politico un atto quasi da 'bandito', l'opinione di Riccardo Scamarcio su Salvini e sul suo operato non è così negativa: "Non è che non l'abbiamo accolta (il caso della nave Aquarius, ndr), sono stati protetti e garantiti". C'è stata una presa di posizione dell'Italia che ha prodotto due incontri bilaterali con Francia e Germania. Intervistato nel corso del programma radiofonico "Un giorno da pecora" trasmesso sulle frequenze di Rai Radio 1, ha parlato anche di come ha vissuto la chiusura dei porti decisa dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini. "Abbiamo sollevato un problema anche verso altri stati europei".

Scamarcio ha poi confessato di preferire la Flat Tax al reddito di cittadinanza, e ha attaccato i cosiddetti pensatori di sinistra: "Si fanno abbindolare dalla stampa mainstream - dice l'attore - A loro dico che all'interno di questo governo ci sono persone che hanno sempre votato a sinistra, che sono degli intellettuali, e che si sono candidati con Lega e M5S". C'è chi dice che Salvini abbia dei comportamenti razzisti. Non è un esecutivo di destra, secondo Scamarcio, ma "un governo che ingloba anche una larga parte di pensiero nazionalista nel senso più nobile nel termine".

Salvini avverte Saviano: "La scorta?"

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE