Salvini: invito Saviano in Calabria

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 23, 2018

La minaccia (volume I) Gli scontri a distanza tra Salvini e Saviano sono datati, tra quelli più accesi figura l'episodio dell'agosto del 2017 quando lo scrittore, nel commentare alcune posizioni di Salvini in materia di migrazione, lo dipinse così: "Imbarazzante il suo linguaggio, sgrammaticato, terrificante". Saviano, in un video su facebook risponde: "E secondo te, Salvini, io sono felice di vivere così da 11 anni?"

(LaPresse) Roberto Saviano all'attacco di Matteo Salvini. Minacce proseguite dopo la pubblicazione di "Gomorra".

"Saranno le istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio, perché mi pare che passi molto tempo all'estero". Da più di 11 anni. "E che a dirla sia chi ha la responsabilità della sicurezza del mio paese è una cosa che mi preoccupa molto" - ha scritto l'immunologo del San Raffaele. In questi anni sono stato sotto una pressione enorme, la pressione del clan dei Casalesi, la pressione dei narcos messicani. "Un bene sequestrato alla mafia, che diventerà un commissariato della Polizia, perché io amo chi combatte la mafia con i fatti". Scrive Saviano: "Le parole pesano, e le parole del Ministro della Malavita, eletto a Rosarno (in Calabria) con i voti di chi muore per 'ndrangheta, sono parole da mafioso".

Lo afferma, intervistato da Radio Studio 54, il ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini. "Questo governo ha già causato troppo male. A Di Maio faccio i migliori auguri per il lavoro che sta svolgendo da ministro e da vice premier". "La solidarietà o è europea o non è". "Ha detto che Rosarno è conosciuta al mondo per la baraccopoli, che quello è il suo problema, un feudo 'ndranghetista da decenni". La politica dell'antimafia la faccio con i fatti e non con le chiacchiere. Tra questi il Presidente della Camera, Roberto Fico, che dopo aver rimbrottato in Aula l'intervento di un deputato di Fdi, a voce bassa commenta che "i migranti non fanno la pacchia..." . La risposta di Salvini non si fece attendere: "Per Saviano sono razzista, ignorante e sgrammaticato".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE