Intesa, via al polo assicurativo a Torino

Paterniano Del Favero
Giugno 23, 2018

Il presidente di Intesa Sanpaolo ha annunciato che il quartier generale delle assicurazioni di Intesa Sanpaolo sarà proprio il capoluogo piemontese: "Mi fa piacere annunciare che l'iniziativa che viene oggi presentata sarà localizzata a Torino. E' qui che nascerà il nostro nuovo polo". D'altra parte, come specificato da Gros-Pietro, è a Torino che sono cresciute alcune delle più grandi assicurazioni d'Italia: "E' stata una scelta naturale". "E' un esempio virtuoso di come tra due realta' territoriali importanti del Nord si possa lavorare nell'interesse di entrambe e del Paese", ha detto il governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino.

(Teleborsa) - La sede del polo assicurativo di Intesa Sanpaolo sarà Torino.

Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos, affronta il tema dell'attuale clima sociale che registra una diffusa preoccupazione sul tema delle cure adeguate proprie e dei propri cari alla quale gli investitori continuano a rispondere con una detenzione di liquidità più di quella necessaria. Dato significativo è che il 48% degli intervistati preferisce rivolgersi ad un esperto nel campo delle assicurazioni previdenziali piuttosto che ad una banca.

Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo, ha ribadito oggi, parlando a margine di un evento a Torino, che l'istituto ha voglia di veder crescere Eurizon: "un'alleanza internazionale potrebbe farci crescere, ma la condizione è avere la maggioranza, vogliamo difendere il risparmio degli italiani".

La banca punta soprattutto sulla collaborazione tra la Divisione insurance e Banca dei territori, che contano oltre 4.000 filiali e più di 30 mila gestori.

"Stiamo investendo molto nella formazione nelle filiali". Questo è quanto emerso dal convegno di presentazione, presso il Grattacielo di Corso Inghilterra 3, del progetto "Obiettivo Protezione" che rientra nel piano d'impresa 2018-2021.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE