Modric, talento e forza: dove può arrivare la Croazia?

Rufina Vignone
Giugno 22, 2018

L'Argentina con un Messi sempre impalpabile continua ad attaccare a testa bassa con i nuovi entrati Higuain e Dybala che non trovano la porta. Entra anche Dybala, ma è troppo tardi e, anzi, la situazione peggiora ulteriormente, perché l'Argentina si sbilancia e fa il gioco di Mandzukic e compagni. Sampaoli non ha capito che Messi non è Cristiano Ronaldo, capace di trascinare la sua squadra.

"MESSI VA DIFESO, MA NON PUO' VINCERE DA SOLO" - Il commissario tecnico si è poi soffermato a lungo su Leo Messi, finito sul banco degli imputati per il rigore sbagliato contro l'Islanda. Con il passare dei minuti cresce la nazionale argentina, con Meza che trova un gran tiro dal limite, ma Lovren è bravissimo a frapporsi tra lui e la porta. Cosa è successo? Nella partita di esordio contro la Nigeria, Kalinic ha lamentato un mal di schiena e ha rifiutato di entrare in campo al posto di Mario Mandzukic; era successa la stessa cosa nell'amichevole contro il Brasile (l'ultima gtocata dalla Croazia prima di partire per la Russia) e così Zlatko Dalic ha scelto di rispedire in patria il suo giocatore. Prova a sbrogliare la matassa Messi, ma sulla sua strada trova il compagno di squadra del Barcellona Rakitic. La Croazia non riesce a strappare durante le partite.

E' l'Argentina ad avere il favore del pronostico in questo big match: la quota sul segno 1, secondo l'agenzia di scommesse Snai, vale infatti 2,00 contro il 4,00 che è invece stato assegnato all'affermazione della Croazia, per la quale dovrete ovviamente giocare il segno 2. Sarebbe un errore mettere tutto il peso sulle sue spalle: "è lo spirito di gruppo che ci renderà più forti".

Scottato dall'esordio, Jorge Sampaoli potrebbe modificare la sua Argentina: rischiano soprattutto i due centrocampisti, con Banega e Lo Celso che insidiano le maglie di Lucas Biglia e Mascherano.

Il raddoppio arriva all'80', perla da fuori area di Modric, poi Rakitic prende la traversa su punizione ma nel finale sigla la terza rete di fronte a una difesa avversaria imbambolata.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE