MONDIALI 2018 Klose: "Germania Messico? Sconfitta amara. Urge…"

Rufina Vignone
Giugno 20, 2018

Thomas Müller ha deluso e non poco nella gara Germania Messico valida per il girone F del Mondiale 2018 che si gioca in Russia. Mosse opposte dei due ct, Osorio si copre con Alvarez al posto di Vela, mentre Low mette Reus al posto di Khedira, lasciando il solo Kroos in mediana. A centrocampo parte titolare Khedira.

Finisce così il primo tempo: Messico meritatamente in vantaggio. Quando riparte la formazione centrocamericana è sempre pericolosa, soprattutto a sinistra con Lozano e con gli inserimenti di Layun. Nei primi cinque minuti di gioco la squadra divicino al gol per due volte nei primi cinque minuti prima con Lozano la cui conclusione viene deviata in angolo da Boateng; sugli sviluppi del successivo corner, tocca a Neuer liberare l'area da un pallone vagante con una bella uscita. Tedeschi invece che si devono accontentare di una traversa colpita da Kroos su punizione con decisiva deviazione del numero uno messicano Ochoa. Per trovare un'altra nazionale campione in carica sconfitta all'esordio bisogna poi fare un salto di 32 anni: siamo nel 1982 quando l'Argentina perde il match inaugurale della Coppa del Mondo di Spagna a Barcellona al cospetto del Belgio, 0-1 con rete di Vandenbergh.

Nel Messico entra anche Rafa Marquez per i minuti finali. Nell'assalto finale, Loew manda in campo anche Gomez e Brandt.

Al 89′ occasione gigantesca per la Germania: Brandt sfrutta un rimpallo per calciare al volo e colpisce il palo esterno con un tiro potentissimo. Al triplice fischio è festa Tricolor, sugli spalti è un tripudio di gioia e colori che si contrappone alla fredda delusione tedesca.

Lozano (Messico): Il suo gol ha fatto gridare milioni di tifosi in giro per il mondo. Ritmi alti fin dall': Boateng e Neuer fanno buona custodia sulle offensive Lozano ed Hernandez; i campioni del universo ci provano da Werner (traverso alto mare), tentativi altresì Hummels e Kroos. A disp.: Ter Stegen, Trapp, Ginter, Goretzka, Sule, Rudy, Rudiger, Gundogan. A disp.: Corona, Talavera, Gutierrez, J. Dos Santos, Fabian, G. Dos Santos, Jesus C., Peralta, Aquino.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE