Alitalia: logomania in blu, svelate nuove divise firmate Alberta Ferretti

Paterniano Del Favero
Giugno 18, 2018

Alberta Ferretti ha inoltre deciso di eliminare il cappello nel look Alitalia, per permettere al personale di volo di muoversi più liberamente all'interno delle cabine, perché come ha affermato la Ferretti: "a mio parere è un accessorio rétro e comunque coreografico, quindi adatto a una sfilata, non a chi deve lavorare in un ambiente stretto per diverse ore".

Alitalia si rifa il look. Il guardaroba dedicato al personale di terra e di bordo della Compagnia italiana prevede il completo da uomo, il tailleur e l'abito da donna realizzati in fresco di lana blu, un tessuto 'no season' dalla mano sottile e traspirante che assicura comfort e libertà di movimento durante il volo e l'attività in aeroporto.

Per completare la divisa, la stilista ha poi previsto un impermeabile maschile e uno femminile in cotone e nylon waterproof, rifiniti internamente con un'imbottitura rimovibile leggermente trapuntata.

Una collaborazione, quella con Alitalia, di cui la Ferretti si è dichiarata entusiasta: "L'idea di portare la creatività, l'eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo, a bordo di Alitalia, mi rende molto orgogliosa. Sono felice di presentare questo progetto durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in Piazza del Duomo", ha dichiarato la stilista Alberta Ferretti.

La capsule collection see now buy nowDopo aver disegnato le nuove divise per Alitalia, Alberta porta in passerella una capsule composta da 3 item genderless, personalizzati con il logo della celebre compagnia aerea italiana: una maglia in lana e cashmere, una felpa e una t-shirt, che saranno in vendita a partire dal 16 giugno sull'e-commerce del brand e in alcuni selezionati retailer italiani ed internazionali.

La Resort 2019Libertà e senso di spensieratezza: in un viaggio spirituale attraverso territori inesplorati, la donna di Alberta Ferretti mixa influenze streetwear a capi workwear - jumpsuit e tute da lavoro in tonalità terrose, cargo pants army green e soprabiti color khaki.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE