Shining: Ewan McGregor sarà Danny Torrance nel sequel Doctor Sleep

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 17, 2018

E il protagonista di questo inedito cinematografico sarà Ewan McGregor.

Mike Flanagan, papà di Gerald's Game, sarà il regista del film mentre la produzione è affidata a Trevor Macy e Jon Berg della Vertigo Entertainment.

"Doctor Sleep" vede un Danny Torrance ormai adulto, con problemi legati all'alcol, che decide di utilizzare i suoi particolari "doni" sovrannaturali (la luccicanza, in inglese 'the Shining') per aiutare, nella zona in cui abita, le persone ricoverate in un ospizio a passare a miglior vita in maniera serena. L'attore scozzese - il cui casting ha ricevuto la benedizione di King - ha già prestato il volto alla versione adulta di un personaggio letterario in Christopher Robin, che uscirà quest'anno.

"Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Danny ha continuato a vagabondare per decenni". Sulle superstrade d'America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining. La pellicola di Stanley Kubrick vedeva al centro la figura di Jack "Torrance" Nicholson, alle prese con una stesura sempre più complicata della sua storia dopo che ha deciso di portare la moglie e il figlio all'Overlook Hotel, disperso nelle Montagne Rocciose.

Attualmente in pre-produzione, la data d'uscita di Doctor Sleep è fissata per gennaio del 2020. Doctor Sleep inquieta e fa paura, ma soprattutto commuove ed emoziona.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE