Spagna, il ct Julen Lopetegui esonerato a 48 ore dall'inizio del mondiale

Rufina Vignone
Giugno 13, 2018

A tempo record annunciato il nome del sostituto di Lopetegui. Si parla di Fernando Hierro, direttore tecnico della nazionale o Celades, allenatore dell'Under 21 iberica: entrambi sono già a Krasnodar, si attendono sviluppi.

Il ct della Nazionale spagnola esonerato! Infatti ha fatto infuriare Rubiales, presidente della RFEF, pronto a silurarlo prima dell'inizio del Mondiale.

A breve la conferenza stampa di Rubiales per fare chiarezza sulla situazione. Considero Lopetegui un ottimo professionista e un allenatore top, questo rende ancora più difficile questa decisione ma la forma è importante e non potevo passare sopra a questa vicenda.

Ricordiamo che il presidente federale - venuto a conoscenza della notizia della firma con il Real soltanto pochi minuti prima dell'annuncio ufficiale - aveva rinnovato il contratto di Lopetegui fino al 2020 soltanto due settimane fa e si è ovviamente sentito tradito. Siamo stati costretti a prendere questa decisione. "Siamo consapevoli che il momento è delicato".

Julen Lopetegui è il nuovo allenatore del Real Madrid. "Sarebbe stato da irresponsabili non agire". L'unica cosa che posso dire è che cercheremo di spostare le cose il meno possibile. Sarà una bella gara, tutta la squadra sa che dovremo dimostrare le nostre migliori qualità per vincere.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE