Fiumicino: inaugurata oggi Casa Alitalia

Paterniano Del Favero
Giugno 12, 2018

A maggio, che è il mese che segna il giro di boa del primo anno dell'amministrazione straordinaria, sono cresciuti i passeggeri, i ricavi da traffico passeggeri hanno registrato un +7,6% e il mese di giugno si avvia a registrare lo stesso risultato. "Il lungo raggio continua a dare soddisfazioni e la crescita è buona anche sul domestico" e "i numeri sono buoni".

Gubitosi ha detto: "I risultati di maggio sono in buona crescita".

Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi parlando dei risultati diffusi oggi sui ricavi da traffico passeggeri (a maggio +7,6%) durante l'inaugurazione della nuova Lounge Casa Alitalia.

La nuova lounge Casa Alitalia è collocata presso il molo E dello scalo romano si sviluppa su 1.000 metriquadri con 258 sedute e sostituisce la lounge finora disponibile per i viaggiatori dei voli internazionali, situata presso l'ex molo H. Una lounge che fosse all'altezza delle aspettative di una clientela, italiana e internazionale, sempre più attenta ed esigente. L'ingresso è comunque possibile per tutti i passeggeri con l'acquisto di un singolo ingresso via web, Customer Center, nelle agenzie di viaggi e nelle biglietterie aeroportuali. Casa Alitalia è caratterizzata da un ambiente elegante e al tempo stesso familiare: perfetto per rilassarsi in attesa del volo o per lavorare. Stiamo procedendo di mese in mese con incrementi importanti soprattutto sul lungo raggio, dove registriamo nei primi cinque mesi dell'anno un aumento del 7% nel movimento passeggeri. La lounge offre servizi di ristorazione, una zona bar, un'area dedicata ai bambini; salette per riunioni di lavoro, aree di lavoro, connettività Wi-Fi e servizi con doccia. In crescita anche i ricavi legati al settore cargo, aumentati a maggio del 9,1% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Crescono nel mese di maggio i ricavi da traffico passeggeri di Alitalia. Positivi i risultati anche per quanto riguarda il numero dei passeggeri.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE